Nail & Beauty

Bellezza e Benessere

Ricostruzione unghie

Le unghie
Quando le unghie si presentano ben curate, con un aspetto lucente e sono sane, costituiscono un punto di bellezza delle mani. Nove donne su dieci hanno problemi alle unghie, spesso sono distrutte dall’onicofagia, cioè il vizio di rosicchiarle, di conseguenza contornate da pellicine e taglietti imbarazzanti. Esistono dei trattamenti che permettono di curare le unghie in modo dolce, naturale e rispettoso della loro integrità, che consentono di risolvere sia i difetti fisici che i fastidiosi problemi. Per le persone che hanno problemi di unghie fragili, piatte, sfaldate, corte, a lenta crescita, rovinate, ondulate, aquiline, all’insù o come già accennato onicofage, oppure più semplicemente per chi ha un evento importante come potrebbe essere un matrimonio, adesso c’è una soluzione: la ricostruzione delle unghie.

Che cos’è la ricostruzione unghie
Oggi nel mercato estetico, esistono diversi materiali per la ricostruzione ed estensione delle unghie, ovvero, gel, acrilico, fibra di vetro o seta. Attualmente il più innovativo per le sue caratteristiche tecnico – chimiche è il GEL, ed attualmente anche il più richiesto perché è un piacevole trattamento privo di cattivi odori (a differenza dell’acrilico) che garantisce un risultato duraturo ed estremamente naturale. I gel non contengono acidi e non danneggiano l’unghia. I gel sono elastici e flessibili e quindi molto resistenti anche agli urti, hanno una lucentezza permanente e un facile mantenimento.
Il nostro centro si avvale appunto dell’uso di questi materiali.
L’unghia ricostruita, ha un aspetto assolutamente naturale ed elegante. L’aggiunta di smalti e decorazioni può dare alla mano un tocco di classe e novità.

È consigliato a tutte le donne che desiderano avere unghie impeccabili e della lunghezza desiderata. Moltissime donne hanno iniziato ad utilizzarlo per occasioni speciali come il matrimonio o una cena importante ed hanno poi continuato ad usarlo nella vita di tutti i giorni, perché soddisfa il piacere di avere una mano particolarmente curata e femminile.
Per ottenere lo stesso risultato con unghie naturali occorre rinnovarsi lo smalto quotidianamente, effettuare un’esperta manicure ogni 2 settimane ed usare costantemente prodotti specifici. Con la ricostruzione in gel, che avviene in una sola seduta di 2 ore, che basterà rinnovare (ogni 30/40 giorni) con un refil di mantenimento della durate di un’ora circa. Intanto le vostre unghie naturali cresceranno, rinforzate dal gel e protette dagli agenti esterni.